top of page

Lorenzo Fornaciari nasce nel 1996 a Reggio Emilia ed entra nel mondo del Vjing e del Live Mapping nel 2012 lavorando insieme al fratello in un locale della città. L'anno seguente, prende in carico le proiezioni e le istallazioni del locale portando avanti il progetto da artista visivo.​

Nel 2014 accetta l'offerta di Viale Ramazzini 33 (Ex Maffia) e Barn Club per lavorare come VJ dei due locali avendo così l'opportunità di collaborare con diverse realtà e artisti del panorama nazionale e modiale.

Sucessivamente nel 2016 ha avuto l'opportunità di partecipare ad Eleva Festival, gestendo parte delle proiezioni e delle installazioni dell'evento.

Sempre nello stesso anno inizia a curare l'aspetto artistico di alcune serate al Tunnel Club, in particolare di Rebel; un nuovo progetto che riesce a coinvolgere attivamente musica, arte, proiezioni ed esposizioni.

Attualmente è co-direttore artistico di Rebel dove gestisce installazioni video e interazioni multimediali. 

Nel corso di questi anni ha avuto il piacere di collaborare con artisti  internazionali del calibro di Chris Liebing, Tommy Four Seven, Mark Broom, Carl Craig, Kerri Chandler, Dj Tennis, Hector Couto, Ilario Alicante, Karotte, Adam Beyer, Matador, Stefano Noferini, Monika Kruse, Alex Neri, Ralf, Benny Benassi, Quentin Mosimann, ecc..

bottom of page